La passione della vittima
Secondo l' enciclopedia, si definisce passione una sofferenza fisica e spirituale. Una profonda e tormentosa afflizione riconducibile ad un ambito erotico-sentimentale che va in contrasto con la razionalità. Infatti nelle relazioni tossiche, di razionale non c'è nulla. Il narcisista patologico ti droga emotivamente. L' abusante non vuole una partner ma bensì una schiava. La preda, sottoposta a continue offese e svalutazioni, entra in un "mondo parallelo" chiamato dissonanza cognitiva. Significa che lei, si fa andar bene cose inaccettabili. Casi emblematici sono quelli in cui la partner, sottoposta ad offese, minimizza l' accaduto dicendo: "Oggi sara' stato stressato al lavoro". Casi estremi possono essere quelli in cui, dopo essere stata picchiata, la vittima afferma: "Bè! Mi è andata bene perchè non mi ha picchiata neanche tanto forte". Insomma la vita col narcisista diventa una vera e propria passione. Ricorda sempre una cosa: Chi ti vuole bene non ti umilia ne ti picchia. Chi lo fa deve essere immediatamente allontanato perchè è un segnale molto forte di narcisismo patologico.
Ricorda la frase di Eleanor Roosevelt: "Se qualcuno ti tradisce una volta è un suo errore ma se ti tradisce due volte, allora, è un tuo errore"
Hai problemi d' amore e vuoi delle risposte? Clicca qui: https://www.amazon.it/SN-radio-station-conoscenza-relazioni-ebook/dp/B08D89S4MR
Vuoi vedere il video sull' argomento? Clicca qui: https://m.youtube.com/watch?v=9m3DspYRwGo
