Perchè pensi sempre al narcisista ? (ossessione)
Non riesci a togliertelo dalla mente? Sai che lui ha sbagliato ma ci pensi sempre? Fai fatica ad addormentarti e sei spesso agitata?Ma perchè capita tutto questo? C' è una risposta scientifica a questa domanda: Il cervello della vittima, sottoposta spesso ad emozioni negative, sprigiona due sostanze. La prima sostanza si chiama cortisolo (detto anche "ormone dello stress"). La seconda sostanza si chiama adrenalina che ci fa aumentare i battiti cardiaci. Devi sapere che da queste due sostanze si diventa dipendenti. Per questo si dice "drogata emotivamente". La vittima di un narcisista patologico è sempre sottoposta a svalutazione. L' abusante si diverte a umiliarla, offenderla e "punzecchiarla". Ovviamente, lo stato d' animo della vittima è sottoposta continuamente ad emozioni negative. Quando poi il carnefice chiude la relazione ecco che la vittima continua a pensarlo in maniera ossessiva. Ricorda pero' un cosa se pensi sempre a lui: Non ti manca lui ma ti manca la droga emotiva che lui ti ha iniettato.
Una frase emblematica dice: "Un narcisista patologico non ha coscienza quindi "ribaltera' "sempre le cose e ti fara' passare per pazza"
Hai problemi d' amore e vuoi una spiegazione? Clicca qui: https://www.amazon.it/SN-radio-station-conoscenza-relazioni-ebook/dp/B08D89S4MR
Vuoi vedere il video sull' argomento? Clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=eF9E_NZcahM&t=3s
