Nella testa del narcisista
Cosa passa per la testa ad un narcisista? Quali sono le dinamiche "malate" che si innescano nella sua mente? Ma lui capisce di essere un narcisista? Queste sono solo alcune domande che le vittime si pongono. Ma addentrandoci nell' argomento mi voglio soffermare su cosa il narcisista cerca quando discute con la "mal capitata". Ricordando che i narcisisti patologici si trovano ovunque (amore, amicizia, lavoro e famiglia) , la risposta è duplice. Il primo è: Provocare una reazione rabbiosa nella vittima. Vedendo nervosismo nell' altro egli ottiene un rifornimento narcisistico. Facendo cosi' (secondo il suo ragionamento disturbato) ottiene una vittoria. Si sente superiore. Persone strane è? Si molto. Il secondo obiettivo del narcisista quando discute è "iniettare" ANSIA e CONFUSIONE cosi da far sentire sbagliata la preda. Col dubbio, il narcisista ti tiene legata a lui.
Ricorda la frase: "E' inutile litigare con i provocatori perche' ti portano al loro livello e ti battono con l' esperienza"
Hai problemi d' amore e vuoi sapere il perche'? Clicca qui: https://www.amazon.it/SN-radio-station-conoscenza-relazioni-ebook/dp/B08D89S4MR
Vuoi vedere il video sull' argomento? Clicca qui: https://m.youtube.com/watch?v=A30HnZZ7dzQ&t=32s
