Ma il narcisista all' inizio ti idealizza?
All' inizio era cosi dolce e gentile! Davvero stava solo recitando? Non ci posso credere! Magari sono io che l' ho fatto cambiare? Aimè..queste sono domande lecite che un vittima si pone. La verità è un' altra pero'. Il narcisista patologico è un abile attore che irretisce la preda attraverso una truffa emotiva. La partner, ignara, crede di avere trovato l' "anima gemella". Lui sembra cosi' romantico e sembra proprio idealizzarti. Ma ricorda una grande verità: Il narcisista non idealizza la sua preda ma idealizza cio' che puo' ottenere da lei. Per capire meglio questa cosa ti rinfresco la caratteristica piu' importante di un narcisista patologico: La mancanza di empatia e di coscienza. Egli farebbe e direbbe di tutto (per poi negarlo ovviamente) in ragione ad un suo obiettivo egocentrico. Ci sono narcisisti che hanno fatto innamorare prede per poi fargli firmare assegni o contratti. Un narcisista patologico vede gli altri come strumenti e adora usarli per fini prorpi. Non ha rimorso e non vuole cambiare. Il narcisismo patologico è un disturbo egosintonico e quindi loro si sentono in sintonia con loro stessi.
Ricorda la frase: "Per un narcisista non esiste soddisfazione piu' grande nel vedere una sua vittoria a scapito degli altri"
Hai problemi d' amore e vuoi delle risposte? Clicca qui: https://www.amazon.it/SN-radio-station-conoscenza-relazioni-ebook/dp/B08D89S4MR
Vuoi vedere il video sull' argomento? Clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=nqWSXbX-kMY&t=16s
