L' ira funesta del narcisista
Nella mitologia greca: "Narciso era un bellissimo fanciullo che respingeva tutti i suoi innamorati. Egli, sadico, poteva consigliare a loro addirittura il suicidio. Gli Dei a questo punto scagliarono contro di lui una maledizione. Un giorno, specchiatosi in un laghetto, Narciso vide il suo volto e se ne innamorò. Pentito ed amareggiato per il dolor procurato a tutti i suoi spasimanti, decise di uccidersi" Cosi dice il mito. Ai giorni nostri, i narcisisti patologici sono persone che hanno un disturbo di personalita'. Uno dei sintomi principali è il "senso di grandiosita' ". Loro si sentono superiori a tutti e con invidia e crudelta' cercano la distruzione emotiva del prossimo. Qualora poi, la partner (o un amico) decidesse di rivolgersi qualche appunto o critica ecco che si innesca la sua rabbia. La cosi detta ira funesta del narcisista si basa appunto su di una estrema permalosità. In fondo deboli ed infantili, i narcisi odiano sentirsi giudicati. Coloro che decidono di mettersi contro, saranno da loro perseguitati fino all' umiliazione ed alla distruzione emotiva. I narcisisti patologici si faranno passare da vittima e cercheranno di "ribaltare la frittata" a loro vantaggio.
Ricorda la frase emblematica: Un narcisista patologico ti raccontera' una storia dove lui è la vittima o l' eroe..pero' mai sara' il cattivo.
Hai problemi d' amore e vuoi sapere il perche'? Clicca qui: https://www.amazon.it/SN-radio-station-conoscenza-relazioni-ebook/dp/B08D89S4MR
